Brand Positioning

C'è troppa Concorrenza! Come faccio a trovare clienti? E perchè dovrebbero scegliere i miei prodotti / servizi?

brand positioningÈ vero, oggi con il WEB, la concorrenza è maggiore in tutti i settori. Ciò che un tempo trovavi soltanto in determinati negozi, oggi lo puoi ordinare online con un semplice clic e la maggior parte delle volte anche ad un prezzo inferiore.

Ma allora come può ad esempio una startup o, facendo riferimento ad una attività locale, più comunemente un negozio d’abbigliamento o un ristorante, entrare nel mercato e prendersi una parte di questo? La risposta è differenziarsi per posizionarsi.

Quello che facciamo noi di Hv Media, dopo un’attenta analisi del mercato di riferimento, è guidare la percezione dei consumatori nei confronti di un determinato marchio, comunicando il vantaggio o i vantaggi competitivi che consentono di rispondere alla domanda:  “Perché scegliere questo brand e non un altro?”

E questo lo si ottiene, puntando tutto sulla differenziazione rispetto ai competitor attraverso una “value proposition” unica, che mostri il valore in più che la marca può offrire a quel segmento di mercato, rispetto ai competitor.

L’ideale sarebbe, ma non sempre è possibile, che le caratteristiche di differenziazione fossero esclusive di quel brand, risultassero rilevanti per il cliente, credibili e difficilmente riproducibili da altri competitor.

Hai Bisogno d'Aiuto?
Per favore accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione.