SEO

Il sito me l'ha fatto mio cugino.
Ma perchè su Google non si trova?

seo search engine optimizationQuesta è una domanda che ci viene posta spesso e alla quale diamo sempre la stessa risposta: le cose funzionano perchè seguono una logica.

…ed è molto probabile che tuo cugino piuttosto di seguire la logica, sia andato per tentativi, tra l’altro falliti miseramente dal momento che il tuo sito non è presente nelle serp di Google.

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, rappresenta tutte quelle attività di ottimizzazione di un sito web, volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca.

La SEO inizia già in fase di codifica del sito WEB perchè se il codice non è programmato con logica, inserendo nei punti giusti i giusti tag, le pagine faranno fatica a posizionarsi su Google e su gli altri motori di ricerca.

Dopo la codifica, un ruolo di fondamentale importanza per una SEO vincente, viene rivestito dai contenuti del sito:

Devono essere sviluppati secondo le regole della SEO On Page, che prevede la scelta di una o più parole chiave per le quali posizionare il contenuto e tutta una serie di interventi che lo renderanno appetibile per i motori di ricerca.

Infine ma non meno importante, bisogna integrare nella propria strategia SEO i fattori Off Page, ovvero tutti quegli interventi che non vengono attuati direttamente dentro le pagine del sito (On Page) ma che contribuiscono in modo significativo ad aumentare il trust del tuo sito WEB.

Hai Bisogno d'Aiuto?
Per favore accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione.